L’amica, quella con cui tuo marito ti tradisce

tradimento amica

Cosa faresti se tuo marito ti tradisse con una tua amica?

Giulia Greco, in questo caso molto lontana dalle atmosfere de Il gatto nero di Babbo Natale, ci racconta la storia di una coppia in crisi.

La voce narrante è quella della moglie, che, scoperto il tradimento del marito con una sua amica, decide di non muovere un passo.

Riflettere sulla relazione extra coniugale del marito, sugli incontri che avvengono in un motel che lei conosce, sembra essere l’unica azione che si concede. Convinta che, riflettendo e aspettando, la situazione potesse risolversi da sola.

Nel futuro che lei intravede, il marito tornerà a casa, dato che il loro è un forte legame, con un’esperienza in più, da giocarsi in coppia.

Immaginando i dettagli intimi degli appuntamenti tra i due, inoltre, le sembra di ritrovare la passione perduta, di nutrire le sue fantasie erotiche.

Mio marito mi tradisce. Io mi eccito.
Nelle serate in cui fa tardi, i soliti straordinari, abbasso le luci e apro le porte delle camere, mi sdraio sul nostro letto, dopo averlo coperto con il telo di mia nonna, quello che lei usava per dare un aspetto ordinato alla stanza. Se un letto è ben fatto, l’intera camera sembra a posto. Ripasso le pieghe con la mano, senza fretta.

L'Amica - Giulia GrecoNon ci sono vincitori né vinti, in questa coppia. Non ci sono facili soluzioni, perché, come afferma la protagonista:

Ho sempre pensato che la fedeltà fosse una sorta di danza a due, in cui c’è chi porta e chi segue, chi sente il ritmo dentro di sé e chi invece deve sforzarsi di assecondarlo.

Ci si ritrova a studiarsi l’uno con l’altro, passo dopo passo. Venendosi incontro, tenendosi la mano, allontanandosi, stringendosi.

L’amica
Giulia Greco
Lazy BOOK, 2013
Formato EPUB
Euro 1,99

The following two tabs change content below.
Lazy Book - Editori digitali. Lazy Book è un progetto di Mariantonietta Barbara e Donato Colafiglio, editori. Lazy Book edita testi esclusivamente digitali: saggi, romanzi, racconti e progetti innovativi. Visita il nostro sito e mandaci il tuo racconto nel cassetto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *