La promessa di Natale

luca quarinPubblichiamo oggi con molto piacere un breve, ma intenso racconto dello scrittore Luca Quarin.

Lazy BOOK pubblicherà nel 2014 un romanzo di Luca Quarin che troverete sicuramente intrigante, ma già in La promessa di Natale ne potrete cogliere l’ottimo stile narrativo e la sottigliezza non comune.

Il protagonista del racconto deve fare i conti con una scelta fatta molti anni prima, quando, appena ventenne, cercava di sopravvivere agli sfasci della guerra.

E’ un uomo ricco e stimato ora, ha una famiglia felice e sistemata, ma porta con sé un segreto ed un peso di cui liberarsi:

Che gioco beffardo, il destino. Ho impiegato tutta la vita per sfuggire al passato e adesso i suoi frammenti ritornano a lambirmi, i ricordi lentamente rincasano come fanali di automobili che avanzano piano piano nel parco.

Luca Quarin Racconto NatalePer farlo sceglie, non a caso, la sera di Natale. Mentre tutti si apprestano a festeggiare lui sa di avere un appuntamento cui non può mancare e che lo porterà ad incontrare, quasi sicuramente, un altro giovane uomo.

Il finale non possiamo svelarvelo, ma a dispetto di quanto possiate pensare “leggendo” la copertina è in pieno clima natalizio, pur non essendo, lo si intuisce, affatto sdolcinato.

Luca Quarin
La promessa di Natale
Lazy BOOK, 2013
Formato EPUB
Euro 0,99

Clicca per acquistare

The following two tabs change content below.
Lazy Book - Editori digitali. Lazy Book è un progetto di Mariantonietta Barbara e Donato Colafiglio, editori. Lazy Book edita testi esclusivamente digitali: saggi, romanzi, racconti e progetti innovativi. Visita il nostro sito e mandaci il tuo racconto nel cassetto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *