Il gatto nero di Babbo Natale, il nostro primo ebook

gatto nero

Eccoci, genitori orgogliosi, a presentarvi il nostro primo eBook (La posizione dell’albero era uscito già online, come vi abbiamo raccontato).

Si intitola Il gatto nero di Babbo Natale ed è una storia natalizia per grandi e bambini, scritta da Giulia Greco e illustrata da Ylenia Mariotti.

Gli ebook, a dire la verità, sono due, pensati l’uno per i lettori più grandicelli, l’altro per i piccoli.

Oggi vi raccontiamo della storia per grandi, quella da cui poi è nato l’ebook da colorare.

gatto nero babbo nataleChiara ha un pessimo rapporto con i gatti neri. Sin da quando era bambina sogna di avere un gattino, ma i gatti neri sembrano ostacolarla in ogni suo progetto felino o amoroso che sia.

Diventata adulta, alla soglia dei trent’anni, Chiara decide di fare un passo avanti e di recuperare il rapporto con i suoi adorati gatti.

Si presta dunque a passare una notte da volontaria nel gattile della città. Non immagina che la vigilia di Natale riceverà una telefonata dalla signora Matilde, che la convoca d’urgenza.

Così è il 24 dicembre e seguo le istruzioni della svampita Matilde, che magari non potrà farmi del male ma crede che Babbo Natale abbia un gatto. Crede a Babbo Natale, in effetti. Ad ogni modo è vero: il negozio di dolci è ancora aperto.

La gente è presa dalla magia del Natale, mentre Chiara si ritrova ben presto su di un albero per cercare di salvare un gatto che non vuol essere salvato:

Il micio nero ha gli occhi incollati nei miei (o sulla mia nuca, suppongo, quando mi giro per parlare con la Matilde). Sembra un cecchino pronto a colpire oppure uno di quei gatti stregati che si vedono nei film o di cui si legge nelle favole.

Giulia Greco ha scritto per noi una storia leggera e magica, per chi ama i gatti e per chi spera che qualcosa cambi nella propria vita anche nei momenti e nei modi meno prevedibili. La copertina è disegnata dalla bravissima Ylenia Mariotti, che ci regalerà molte altre illustrazioni.

Il gatto nero di Babbo Natale
Testo: Giulia Greco
Copertina: Ylenia Mariotti
Lazy BOOK, 2013
Formato ePub

Scarica qui il tuo ebook gratis

The following two tabs change content below.
Lazy Book - Editori digitali. Lazy Book è un progetto di Mariantonietta Barbara e Donato Colafiglio, editori. Lazy Book edita testi esclusivamente digitali: saggi, romanzi, racconti e progetti innovativi. Visita il nostro sito e mandaci il tuo racconto nel cassetto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *