Gli Autori

Tommaso Aramaico, scrittore, docente, navigatore, pensatore. Potete conoscerlo meglio attraverso il suo blog personale e Sammy, antieroe protagonista del suo romanzo Ringraziare.

Mariantonietta Barbara, si destreggia tra mille interessi. Nonostante la sua passione principale siano e restino il leggere e lo scrivere, ha svolto anche lavori molto diversi tra loro come segretaria, baby sitter, redattrice, web writer, coordinatrice di redazioni online e manager di social media per piccole aziende. Scrive su barbastorie. Per Lazy Book ha scritto Problemi di cuore e Il completinodue delle Tre favole di Natale e Luna e la tela prendi pensieri.

Virginia Cammarata è nata a Palermo e cresciuta tra i libri; ha vissuto a Mosca, a Londra, a Parigi, a Tokyo e ora si gode la vita di Seul. Tutto questo nella sua fantasia, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Ha scritto il suo primo romanzo tra i banchi della scuola media, ha vinto un concorso con la casa editrice Tespi e ha pubblicato un romanzo breve dal titolo “Eleni”. La sua vita è fatta di animali, di parole e di sogni. Con Lazy BOOK ha pubblicato il romanzo J.A.S.P – Jane Austen Summer Party, il racconto A metà di un sogno e, scritto a quattro mani con Jennifer F. Lombardi, con cui cura la pagina Facebook La mia vita da Janeite, il romanzo Un Natale in mussola.

Laura Ceccon Blogger per passione e per professione. A metà strada tra i quaranta e i cinquanta. Abitante del nord est. Ci ha regalato il racconto La posizione dell’albero a patto di non rivelare nient’altro sulla sua vita.

Chiara Cini è una giornalista professionista pisana. Ha pubblicato pubblicato una fiaba per bambini illustrata intitolata La renna Joe e la filastrocca I tre cuccioli. Amante del fantasy, vincitrice di numerosi premi letterari, ha già pubblicato i racconti La figlia del re, Una famiglia normale, Gli uomini d’oro, Nave spaziale Eumma, L’ispettore Carli. Per Lazy BOOK ha pubblicato la novella fantasy Tessa e il sangue di drago e  i romanzi Grosso guaio al cimitero e Ofelia e la chiave di Altrove.

Valentina Colmi, nata a Milano nel 1982, è giornalista freelance per la carta stampata e per il web. Nel 2014, dopo la nascita di sua figlia Paola, fonda www.post-partum.it, un sito per aiutare tutte le mamme che come lei hanno avuto la depressione post partum. Con Lazy BOOK ha pubblicato Out of the blue – Rinascere mamma.

Silvia Dal Martello, una laurea in lingue orientali, tre figli, un cane impertinente, una grande passione per la montagna, si scopre scrittrice durante una torrida estate. Ti preparerei la cioccolata è il suo primo romanzo, ma il secondo è già a buon punto.

Viviana Di Domenico Vive in Friuli. Esperta di comunicazione, ha lavorato nelle principali agenzie pubblicitarie di Udine. Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere ha collaborato con alcune testate giornalistiche, tra cui l’Uomo Vogue. Lorna, muoviti è il suo primo romanzo.

Federica di Perna. Classe 1984, laureata in Lettere con una tesi su Forme e Tecniche dello spettacolo. Appassionata da sempre di make up, ha proseguito i suoi studi nel campo diplomandosi come Make up Artist Freelance e aprendo un proprio studio. Make up in dieci minuti nasce dalla sua esperienza e dalla voglia di regalare alle donne preziosi consigli e un po’ di filosofia dell’amore di sé.

Daniele Fantini nato a Milano nel 1982, laureato in Scienze della comunicazione e marketing dopo aver effettuato studi scientifici, e attualmente giornalista sportivo per Eurosport, specializzato nella pallacanestro. Ha pubblicato con noi Il cimitero di Beech Grove e La stella dell’est. Per contattarlo dfantini@hotmail.it

Anna Fogarolo Consulente per le attività di Ufficio Stampa, Social Media Manager, Web Relation, Digital PR e copywriter. In passato ha svolto l’attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Ha pubblicato per le Edizioni Erickson il manuale: Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network (maggio, 2013). Per LazyBook ha pubblicato il racconto fantasy Talenti e l’epic fantasy Equilibrio.

Manuela Julieta Garcia. Giovanissima disegnatrice di tredici anni, ha appena cominciato a far conoscere i suoi lavori. Con LazyBOOK ha presentato le illustrazioni diLuna e la tela prendi pensieri.

Giulia Greco Autrice romana di origini pugliesi. Ama la burrata, i cavatelli, l’architettura romanica. Non si muove senza il suo ereader e continua a cambiare lavoro, sperando di trovare un giorno l’unico e solo che la colpirà al cuore. Ha pubblicato con noi Il gatto nero di Babbo Natale (versione per grandi e versione per piccoli con illustrazioni di Ylenia Mariotti), L’amica, Lettere di San Valentino, Quel fantasma di mia madre e, sempre in collaborazione con Ylenia Mariotti, La danza delle donne. Per contattarla giuliagrr@libero.it

Francesca Lancisi Nata e cresciuta nella splendida natura degli appennini toscani, non smette di disegnare e dipingere mentre si laurea in glottologia alla facoltà di lingue e insegna italiano a stranieri a Firenze. Intensifica l’attività artistica durante il suo contratto di mamma a tempo pieno fino a farla diventare una seconda professione. I suoi lavori li trovate su francescalancisi.com. Per Lazy Book ha realizzato le illustrazioni digitali di Un Natale in mussola.

Jennifer Lombardi, di origine siciliana, classe 1991. Ha una sfrenata passione per il Regno Unito, acuita dai suoi studi al Liceo Linguistico, e sogna di potersi trasferire un giorno proprio nella terra della Regina. Ama leggere i classici, preparare dolci di ogni genere, coccolare il suo Yorkshire Terrier e guardare serie tv. Con Virginia Cammarata cura la pagina Facebook La mia vita da Janeite e ha scritto il romanzo Un Natale in mussola, edito da Lazy Book.

Giorgia Marino nasce a Catania nel 1984. Appassionata di arte e spettacolo, grafica e comunicazione, nel 2012 apre il suo blog e la sua pagina FB, Morbida la vita! in cui condivide le proprie esperienze e alcuni consigli su moda e make up destinati alle donne formose. Il blog e le attività ad esso correlate riscuotono successo e consensi e diventano ben presto una carriera tanto che nel 2014, si rende necessario un trasferimento a Milano. M’amo non m’amo – Impara a volerti bene con i consigli di Giorgia Marino è il suo primo ebook, ma sicuramente non sarà il suo ultimo libro. Per contattarla: info@morbidalavita.com

Ylenia Mariotti Disegnatrice e grafica, ha lavorato nel mondo dell’animazione come colour stylist, graphic designer e style guide creator. Dopo gli esordi in Lanterna Magica e Cartoonia (Sopra i tetti di Venezia and Aida degli alberi), ha lavorato alle serie televisive Winx, Monster Allergy, Tommy&Oscar, Prezzy, prodotte da Rainbow. In Lazy Book è autrice de La danza delle donne, illustratrice delle tavole de Il gatto nero di Babbo Natale e disegnatrice/grafica delle copertine.
ylenia.mariotti@libero.it

Pauline Mills Nata nel nord dell’Inghilterra ha sempre amato i libri ed il disegno. Vive attualmente nel nord dell’Italia con il marito e due bambini. Con le sue illustrazioni per i racconti Il gatto nero di Babbo Natale spera di trasmettere le sue passioni ai piccoli lettori e, in questo caso particolare, di coinvolgerli nella storia del gatto nero di Babbo Natale.

Danielle Olsen, parigina di nascita, torinese di adozione, ama lo sport (in particolare il calcio) e la pizza, che mangerebbe ad ogni ora del giorno. Lavora come impiegata in un ufficio pieno di uomini; da sempre sogna di scrivere un romanzone da mille pagine e in attesa di avere il tempo per farlo si dedica ai racconti. Single convinta, ama la libertà e adora i cavalli. Con Lazy Book ha pubblicato il racconto erotico Le cinque vite di Chiara. Per contattarla: danielle.olsen@libero.it

Luca Quarin è nato a Udine nel 1965. Ha collaborato alla redazione di Zeta, rivista internazionale di poesia visiva; ha esplorato la dimensione performativa della poesia attraverso reading e spettacoli. Ha partecipato a Venezia al progetto della fondazione Guggenheim dal titolo Guggenheim Pubblic. Negli ultimi anni ha ripreso a scrivere. Con Lazy Book ha pubblicato La promessa di Natale.

Simona Redana, blogger, freelance, è diventata famosa in rete per il suo blog unamammainpiù in cui racconta, con ironia, le sue avventure di futura mamma, neo mamma e oramai mamma esperta di una gnoma simpaticissima di nome Emma. Con Lazy BOOK ha pubblicato Keep calm e diventa mamma.

Silvestra Sorbera classe 1983, di origine siciliana, risiede a Torino. Giornalista, laureata in Scienza della Comunicazione, autrice de Commissario Livia (edizioni Albatros) e Simone e la rana. Ha pubblicato con noi il racconto breve Vita da sfollati, il racconto Sicilia, La guerra di Piera, una raccolta dei suoi racconti e il romanzo I fiori rubati – La seconda indagine del commissario Livia.
silvestra.sorbera@libero.it