Come leggo gli eBook?

I romanzi e i racconti di Lazy Book eBook sono editi nel formato EPUB, attualmente il più diffuso.
A breve pubblicheremo anche in formato MOBI, per agevolare chi possiede il Kindle.
In casi particolari (ad esempio immagini da stampare per bambini) utilizziamo il classico PDF.

I nostri eBook sono privi della classica protezione DRM, ma possiedono un Social DRM ovvero una serie di informazioni inserite in filigrana al momento dell’acquisto. Le informazioni non limitano in alcun modo la lettura del file.

Puoi leggere i nostri eBook utilizzando le più comuni applicazioni, programmi ed ereader in commercio. Una volta scaricato il libro sul tuo reader, Pc/Mac o su Tablet e Smartphone ti sarà sufficiente cliccarlo per far partire il programma adatto a leggerlo.
ebook readerSe non ci riesci, allora ecco come scegliere il programma in base alle tue abitudini di lettura (gli ereader presentano delle differenze l’uno con l’altro ma hanno in genere istruzioni molto chiare e forum di supporto).

Leggi dal pc? Allora scarica
Calibre, uno dei programmi più usati su Mac e Pc.Ti consente di leggere più formati e di convertire anche i testi da un formato all’altro. Ha un’interfaccia chiara ed è semplice da usare. E’ gratuito.
Adobe Digital Editions. Anche questo è uno dei programmi più usati. Legge tutti i formati. E’ gratuito.

Leggi da Tablet e/o Smartphone?
Per quanto riguarda Tablet e Smartphone, puoi scegliere tra le numerose applicazioni gratuite e a pagamento presenti, ad esempio, nell’App store o in Google Play. Usa ebook reader come parola chiave e scegli un programma che legga ebook di formati diversi. Una delle applicazioni più usate è Aldiko.